Esapolis

FAQ

Tutti i periodi dell’anno sono indicati per visitare Esapolis. Se siete interessati a partecipare ai laboratori si ricorda che questi si tengono esclusivamente il sabato pomeriggio e la domenica mattina e pomeriggio.

Al sabato pomeriggio, alla domenica e nei giorni festivi (es: 25 aprile, 1 maggio, ecc) è possibile partecipare ai laboratori interattivi a cui possono partecipare singoli o famiglie. Durante tale attività un biologo spiegherà e mostrerà le caratterisitiche di alcuni animali e favorirà il contatto diretto dei partecipanti con essi. Per conoscere orari e disponibilità di posti basta chiedere alla cassa al momento del vostro arrivo.

Sì, la stragrande maggioranza degli animali sono vivi e possono essere quindi osservati nelle loro attività.

Foto senza l’uso del flash e video sono permessi eccetto che per finalità di lucro, nel qual caso è possibile previo accordi con la direzione (info@butterflyarc.it), o firmando un modulo predisposto da Butterfly Arc che si può ottenere alle casse.

Sì, a Esapolis è presente un’area ristoro al coperto, e anche un giardino attrezzato con panchine e tavoli.

La durata della visita dipende principalmente da voi e da quanto volete soffermarvi. Mediamente potete calcolare almeno 1 ora e 30 per una visita completa. In questa durata non è incluso il laboratorio, che dura circa 45-50 minuti.

Sì, con attenzione da parte dei proprietari e al guinzaglio o, meglio ancora, nel trasportino.

Ai bambini al di sotto di 4 anni la visita permette di creare un legame con gli animali entrando in contatto diretto con il micromondo. Chiaramente molti concetti scientifici saranno assimilati in maniera fiabesca o ludica.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

Torna in alto